Box prefabbricati in Sicilia: Dove acquistare le baracche da cantiere
I box prefabbricati sono la soluzione ideale sia come box da cantiere che per gli usi più disparati in ogni tipo di contesto lavorativo: dall’edilizia alla costruzione di strade e grandi opere.
Se stai valutando di acquistare box prefabbricati in Sicilia da utilizzare nel tuo cantiere o in azienda segui questa guida. Vogliamo, innanzitutto, darti alcune indicazioni preliminari per orientarti al meglio tra le possibili soluzioni di acquisto:
- Scegli produttori di box prefabbricati con esperienza
- Scegli box coibentati per una maggiore durata nel tempo
- Valuta bene la qualità e le certificazioni
- Calcola la tempistica necessaria alla progettazione e realizzazione dei box
Prima di decidere dove acquistare devi tenere in considerazione che i produttori e i rivenditori di box prefabbricati in Sicilia non sono numerosi.
Potrai trovare anche fuori dalla Sicilia un’offerta più variegata che potrebbe aiutarti a investire in prodotti di alta qualità con un notevole risparmio.
Per fortuna oggi puoi contare su una fitta rete di trasportatori e aziende in grado di effettuare il trasporto di box prefabbricati progettati e realizzati sulla base delle esigenze del tuo cantiere.
Scegliere tra i vari prodotti sul mercato il box prefabbricato modulare adatto alle tue esigenze, spesso, può sembrare più complicato del dovuto.
Una semplice ricerca su Google per la parola “box prefabbricati” ti restituirà risultati non sempre conformi con le tue esigenze di utilizzo.
Sul mercato potrai trovare box prefabbricati di materiali differenti (legno, lamiera, plastica), non sempre adatti come baracche da cantiere.
Le baracche prefabbricate, infatti, devono essere capaci di sopportare sul lungo periodo condizioni atmosferiche variabili e intemperie tipiche di un’area di cantiere.
I prezzi, naturalmente, variano molto e sono più alti quando si tratta di rivenditori (presenti online in misura maggiore rispetto ai produttori).
Alcuni suggerimenti preliminari di acquisto
Prima di indicarti dove acquistare i tuoi box vogliamo fornirti alcune indicazioni generali per valutare adeguatamente i box modulari presenti online.
Le nostre indicazioni ti aiuteranno a capire quali soluzioni sono realizzate appositamente per adibire baracche da cantiere e quali invece, destinate ad altre finalità d’uso, non ti possono garantire resistenza, durata e qualità, anche a parità o maggior prezzo.
Scegli soltanto box coibentati prefabbricati e zincati
La coibentazione e la zincatura sono indispensabili per assicurarti container da cantiere durevoli.
Questi due processi, infatti, sono una vera e propria garanzia contro intemperie e condizioni climatiche avverse.
Scegli dei box coibentati e zincati se non vuoi che ruggine e corrosione mandino in fumo il tuo investimento in pochissimo tempo, magari prima di averne ammortizzato la spesa e di aver chiuso il cantiere!
La coibentazione, inoltre, è perfetta per mettere in piedi box ufficio e uffici prefabbricati o capannoni smontabili adibiti allo stoccaggio di materiali sensibili agli sbalzi di temperatura.
Questa tecnica di isolamento, infatti, garantisce ai box coibentati prefabbricati isolamento termico (il cosiddetto cappotto termico) e impedisce lo scambio di vibrazioni tra i componenti dei pannelli del box, fornendo un portentoso isolamento acustico.Durevolezza e isolamento termoacustico sono caratteristiche immancabili per baracche da cantiere che si rispettino!
Verifica le certificazioni del produttore
Altro aspetto da non sottovalutare sono le certificazioni di qualità garantite dal produttore dei box prefabbricati.
Un box prefabbricato coibentato, soprattuto se destinato ad attività di cantiere, deve essere conforme a certificazioni specifiche.Certificazioni come la EN 1090-1 EXC4, sul controllo della qualità dei processi industriali, sono vere e proprie assicurazioni sui tuoi box da cantiere.
Gli specifici standard di qualità garantiti dalle varie certificazioni sono caratteristiche irrinunciabili e determinanti per acquistare un box coibentato evitando spiacevoli sorprese.Assicurati che il produttore garantisca l’installazione
Se non possiedi il personale necessario per adibire i tuoi box ufficio o le tue baracche da cantiere, il servizio di installazione sarà uno dei criteri determinanti per la scelta di un partner industriale.
I servizi di installazione, in genere, prevedono un costo, correlato con luogo di installazione e numero di box, ma se non possiedi personale adeguatamente competente è una spesa che dovrai comunque affrontare.
Scegliere un’azienda che possa fornirti un pacchetto completo, box + servizio di installazione, potrebbe farti risparmiare sulla spesa complessiva, oltre che fornirti una soluzione completa e rodata.Valuta di rivolgerti ad produttore piuttosto che ad un rivenditore
Un box prefabbricato può essere acquistato sia da rivenditori che direttamente dalle aziende che li fabbricano.
Perché pagare di più per lo stesso prodotto?
Salta un passaggio della distribuzione e assicurati prezzo di fabbrica e personalizzazione, qualora avessi bisogno di box prefabbricati personalizzati.
Dove acquistare baracche da cantiere in Sicilia
Ora che ti sono chiare i criteri di scelta fondamentali, sei pronto per la ricerca del box prefabbricato più indicato per gli utilizzi da cantiere nel tuo caso specifico.
Tiriamo le somme, partendo dai punti precedenti.
Se vuoi acquistare dei box prefabbricati per baracche da cantiere in Sicilia, l’ideale sarebbe rivolgersi ad un produttore specializzato in carpenteria metallica.
Questo tipo di aziende possono garantirti box coibentati e zincati con relative certificazioni di qualità.
Se ne fossi sprovvisto, inoltre, accertati che possano fornirti personale competente che si occupi dell’installazione dei box.
Rivolgerti direttamente ad un produttore specializzato in carpenteria metallica e box prefabbricati ti farà risparmiare notevolmente.
Inoltre, ti consentirà di verificare in prima persona la presenza di certificazioni e la qualità dei servizi forniti per l’isolamento e la protezione da intemperie e agenti atmosferici.
A questo punto, l’unico fattore che potrebbe far lievitare i costi sono le spese di trasporto, data la penuria di produttori di box prefabbricati in Sicilia.
Abbattere i costi di trasporto e installazione, tuttavia, è possibile, rivolgendosi ad aziende collocate in regioni vicine.
Nonostante la difficoltà a reperire produttori diretti di box prefabbricati in Sicilia, quindi, puoi rivolgerti alle aziende della regione più vicina.
Leader per la carpenteria metallica, FMB Tubes è l’azienda calabrese che fa al caso tuo.
FMB Tubes, infatti, è specializzata nella realizzazione e installazione di box prefabbricati coibentati su tutto il territorio nazionale.
A fronte di un viaggio relativamente breve, FMB può offrirti soluzioni convenienti, garantendoti qualità e affidabilità frutto di anni d’esperienza con imprese italiane ed estere.
Partner di numerosi progetti in tutto il Sud Italia, FMB Tubes si occupa quotidianamente della fornitura di box prefabbricati in Sicilia e Calabria per aziende edili e per imprese commerciali, con la stessa professionalità e efficenza che ne caratterizza la partecipazione in commesse di portata nazionale e internazionale.