AREA TECNICA
Ogni progetto è realizzato con le più aggiornate tecniche di progettazione e produzione.
All’interno della struttura operativa è presente un team di ingegneri, progettisti, strutturisti nonché di disegnatori. Ciò rende unico e di qualità il prodotto finale.
Costruzione ex-novo di intere strutture o rimodellamento di opere preesistenti: la professionalità dei nostri tecnici è in grado di rispondere ad ogni tipo di esigenza del cliente, fornendo idee innovative consulenza tecnica e assistenza continuativa fino alla consegna.
La fase progettuale, per mezzo di software di ultima generazione (TECNOMETAL 2D e 4D, CDS per calcolo strutturale) prevede diversi step di analisi e verifica garantendo affidabilità e qualità progettuale.
PRODUZIONE E SERVIZI
Impianti produttivi all’avanguardia e manodopera qualificata garantiscono qualità eccellente nella fase di realizzazione. Trattamento dell’acciaio, stoccaggio materiali, processi di saldatura, serraggio dei bulloni: tutto viene monitorato per assicurare efficenza, garantire la tabella di marcia e gli standard qualitativi attesi.
I macchinari utilizzati:
N° 15 postazioni di saldatura manuale con procedimento a filo continu
N° 1 plasma per taglio di lamiera di spessore fino a 60mm e ingombro max di 4000x2000mm
N° 1 Piegatrice per profili fino a 3 mm su 8 mt. di lunghezza
N° 1 Linea di taglio coils di portata 3 tn
N° 1 cesoia a ghigliottina per tagli lamiera di lunghezza max 5120mm e spessore 6mm
N°1 pressa piegatrice per spessore max 6 mm e lunghezza 5250 mm
N° 2 sega a nastro per taglio di profili con spessore max fino a 300mm
N° 1 calandra per piegatura lamiera fino a 2000mm e spessore max 6 mm
N° 3 Punzonatrice per taglio e foratura profili
N° 5 Mezzi mobili di cui n° 4 con gru
Attrezzature varie
Le strutture prodotte, qualora richiesto, possono subire zincatura a caldo, per scongiurare corrosione e usura per cause ambientali.
QUALITÀ DEI PROCESSI
L’azienda ha nel tempo affinato i processi interni di gestione intraprendendo una politica rivolta alla qualità che ha permesso di ottenere la certificazione UNI EN ISO 9001:2000 rilasciate da Siciv, ente accreditato Sincert, per l’attività di “produzione e posa in opera di strutture in acciaio”.
Fmb Tubes srl è inoltre attestata dalla CQOP per la qualificazione alla esecuzione di lavori pubblici per la categoria OS18A (opere di carpenteria metallica e facciate continue) di classifica IV. L’Istituto Italiano della Saldatura ha inoltre certificato
i processi di saldatura con certificato ISO 3834-2 e UNI EN ISO 15614-1: 2008 (Welding Procedure Qualification Record)
e i saldatori operanti all’interno dell’azienda, con regolare certificato di qualifica in accordo con EN 287-1:2004/A2:2006 (Welder Approval Test Certificate).
La Fmb Tubes srl ha ricevuto recentemente dal Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici l’attestato di denuncia dell’attività di Centro di Trasformazione n° 449/10 per la lavorazione dell’acciaio in conformità al DM 14 Gennaio 2008- Nuove Norme Tecniche per la Costruzione
La qualità dei nostri servizi