Blog
iPhone 2017: Apple passa all’acciaio per aumentare la resistenza ai graffi
È uscito solo tre mesi fa l’iPhone 7 e già si inseguono i rumors sul lancio del prossimo “gioiello” della società di Cupertino, l’iPhone 8 (o come si chiamerà).
Secondo Ming-Chi Kuo, analista di KGI Securities considerato ormai un veggente in merito al futuro della mela morsicata, il prossimo iPhone, sarà realizzato completamente in vetro e nelle versioni più costose, sostituirà i bordi in alluminio con i bordi in acciaio inossidabile per incrementare la resistenza del device in caso di urti, proprio come avveniva con i vecchi iPhone 4 e 4S; tutte le altre versioni, invece avranno la scocca in vetro senza cornice.
La decisione di puntare su un modello di fascia alta nascerebbe dai numeri che sta registrando iPhone 7 nella versione Jet Black (35% delle vendite), quella in nero lucido, la più costosa ma anche la più ricercata. Il problema è che questa finitura con copertura in alluminio sarebbe particolarmente suscettibile ai graffi, tanto che Apple suggerisce di proteggere il dispositivo con una cover protettiva.
Per questo, nella nuova versione, Apple potrebbe pensare di estendere la finitura lucida a tutti i colori della sua gamma e di evitare, grazie al vetro, l’inconveniente dei graffi , un vetro, probabilmente, 2.5D anziché 3D, ossia con una curvatura morbida verso la cornice che garantirebbe maggiore resistenza alle cadute, caratteristica fondamentale se si considera la presenza del vetro sia sulla parte frontale che su quella posteriore.
L’uscita sarebbe prevista per il 2017 in occasione del decennale dal lancio del primo modello.