Container ATEX adibiti a locali di ricarica batterie
Modulo prefabbricato per esterno adibito a locale di ricarica batterie per n° 3 mezzi elettrici (carrelli elevatori, muletti, spazzatrici, ecc.), realizzato con pannelli EI/REI 120, secondo la normativa ATEX.
Ministero della Difesa – Aeronautica Militare – 10° Reparto Manutenzione Velivoli
Galatina (LE)
Struttura
La struttura modulare del container ATEX ha dimensioni standard di 2,45mx6,00×3,00m h interna ed è realizzata con profili tubolari in acciaio S235 o qualità superiore.
Il monoblocco è costituito da un basamento e da una riquadratura in quota in profili scatolari, che fungono anche da sottostruttura per il controsoffitto, e profili pressopiegati di lamiera, aventi anche la funzione di canale di gronda. I montanti, in profili scatolari, sono bullonati ai riquadri di base e di coronamento superiore.
La struttura è fissata su opportuno basamento tramite tasselli meccanici
Tamponature
Le pareti e il controsoffitto sono in pannelli metallici autoportanti, coibentati di colore bianco grigio, mentre i paramenti metallici interni ed esterni sono in acciaio zincato preverniciato sp. 0,5mm. Lo spessore complessivo del pannello è di 120mm.
I pannelli sono certificati EI120 con classe di reazione al fuoco A2-S1,D0.
Copertura
Realizzata in pannelli sandwich coibentati di spessore 50mm + 40mm di greca, costituiti da due lamiere preverniciate di colore bianco grigio ambo i lati.
La trasmittanza termica del tetto è di 0,44 W/m2K.
Impianto elettrico
Gli impianti sono conformi alla normativa ATEX per impiego previsto in aria pulita da -10°C a +40°C e per installazione in zona 1 e zona 21.
Impianto idrico
Gli impianti sono conformi alla normativa ATEX per impiego previsto in aria pulita da -10°C a +40°C e per installazione in zona 1 e zona 21.
Optional e personalizzazioni
Al fine di garantire una buona resistenza all’aggressione degli agenti atmosferici, la struttura è stata trattata con il seguente ciclo di protezioni superficiali:
– Decapaggio
– Fondo autoancorante atossico con una mano di spessore 50µ
– Finitura poliuretanica bicomponente conforme alla direttiva 94/63 CEE.