Edificio scolastico prefabbricato – Comune di Corigliano-Rossano
Fornitura di una scuola prefabbricata modulare composta da n° 6 monoblocchi in grado di ospitare 21/23 alunni.
Comune di Corigliano-Rossano
Corigliano Calabro
Struttura
Ciascun’aula scolastica ha dimensioni di m 6,36×7,60×3,00h interna ed è realizzata con telaio in profili d’acciaio zincato.
La struttura completamente antisismica del manufatto è stata progettata e realizzata in conformità alla vigente normativa prevista per gli edifici scolastici.
Pavimentazione
Il pavimento dei monoblocchi è in pvc omogeneo antiscivolo R10 ad alto grado di resistenza all’usura, bloccato alle estremità contro le pareti esterne da adeguato profilo battiscopa. Lo spessore del pavimento è 2 mm.
Tamponature
Le pareti esterne e i divisori interni sono in pannelli altamente isolanti sp. 120 mm e supporti in laminati di acciaio zincato, spessore 5/10 mm.
Le strutture portanti orizzontali e verticali garantiscono una resistenza al fuoco REI60.
Copertura
La copertura è realizzata con il sistema a falda inclinata, in pannelli sandwich nel lato interno, in lamiera grecata zincata preverniciata nel lato esterno. Lo spessore della lamiera è di 4/10 mm, con interposta intercapedine in materiale coibente (sottotetto ventilato), completa di fascia e finitura di gronda perimetrale per la raccolta delle acque meteoriche, in acciaio zincato preverniciato completa di pluviali.
Il controsoffitto è in pannelli coibentati sp. 80 mm certificati EI60.
I materiali metallici esterni a vista sono stati trattati per ottenere protezione dalla corrosione per ossidazione, con particolare cura per la protezione delle saldature.
Serramenti
Le porte interne, di dimensioni 120×210 cm, sono con visiva in vetro e dotate di maniglia per disabili.
Gli infissi esterni, invece, rispettano la trasmittanza minima <2,00 W/mqK e garantiscono la tenuta alla polvere e all'acqua.
Le finestre sono dotate di tapparelle.
Impianti
La struttura è completa di:
– impianto elettrico realizzato a vista con tubazione rigida e lampade al led, in ottemperanza alla normativa Nazionale. Tutti i componenti sono certificati IMQ (Istituto Italiano Marchio di Qualità)/CE
– impianto di riscaldamento/condizionamento ad alimentazione elettrica, potenza 18.000 BTU/h
– impianto dati.