Garage prefabbricati – Box auto e moto
Per chi possiede uno spazio non coperto alla propria abitazione e desidera custodire e parcheggiare la propria auto, moto o altro mezzo o attrezzatura, in un posto sicuro e protetto, un garage prefabbricato è la soluzione che sta cercando.
Sempre più persone scelgono i garage prefabbricati per l’estrema funzionalità e protezione garantita. Inoltre, sono economici, robusti, richiedono poca manutenzione e durano nel tempo, sono facilmente smontabili e montabili in altro luogo.
Privato
Palizzi (RC)
Struttura
Struttura portante in profili laminati, interamente “zincata a caldo” e bullonata in cantiere mediante idonei elementi di fissaggio
Copertura
Copertura in pannelli coibentati composti da due lamiere grecate in acciaio zincato preverniciato ed interposto espanso rigido ad alto potere isolante. Base di resine poliuretaniche. Lo spessore complessivo del pannello è di 40mm.
Serramenti
Porta basculante 2400×2200 – Porta d’ingresso dim. 1000×2100 in alluminio Ral 1013 con parte superiore in vetro con barre di protezione in alluminio.
Su richiesta possono essere costruiti su misura e personalizzati secondo le specifiche esigenze. Possono essere singoli o accoppiati, con o senza parete intermedia.
In generale la scelta di quale tipo di garage prefabbricato acquistare può dipendere da tre fattori
Prezzo: può variare notevolmente a seconda del materiale impiegato e delle dimensioni della struttura. Spazio disponibile Destinazione d’uso: a sua volta, in base alla finalità d’impiego del garage prefabbricato ulteriori fattori possono influenzare la scelta. Ad esempio:
– Nel caso di garage prefabbricati adibiti a box per auto, moto, biciclette, barche, ecc., una volta stabilite le dimensioni della superficie da occupare, la decisione dipenderà pricipalmente dall’aspetto estetico e dal prezzo.
– Se invece il box garage dovrà ospitare una piccola officina per il fai da te, o una rimessa per attrezzi e macchinari per il giardino, la coibentazione potrebbe essere un fattore determinante. Poiché si prevede la permanenza di una o più persone si vuole garantire il massimo confort anche all’interno.
– Infine, se non è la singola abitazione ad esigere un garage prefabbricato ma un’intera palazzina, la modularità tipica dei box prefabbricati è sicuramente la scelta giusta. Sarà infatti possibile creare una schiera di garage accoppiati a vantaggio di un risparmio economico e di tempo rispetto all’investimento richiesto da una struttura in muratura.