Moduli prefabbricati per attività produttive ed economiche post sisma – Castelsantangelo sul Nera
Strutture prefabbricate temporanee polivalenti per le emergenze post sisma nel Centro Italia, destinate ad attività produttive ed economiche (SAPE).
Una soluzione temporanea ma ugualmente confortevole, in attesa che gli edifici danneggiati ritornino ad essere agibili.
Comune di Castelsantangelo sul Nera
Castelsantangelo sul Nera (MC)
Struttura
Struttura portante in profili pressopiegati in lamiera 25/10 e profili scatolati
Pareti
Tramezzature interne costituite da pannelli coibentati Sp. 40mm e pareti esterne da 80mm con rivestimento in perline di legno di abete SP. 20mm color castagno, che ben si adattano al contesto del Parco Nazionale dei Monti Sibillini, dove sorge Castelsantangelo sul Nera, zona tutelata con vincolo paesaggistico.
Strato esterno: perline di legno di abete da 20mm
Intercapedine di ventilazione: camera d’aria da 80mm
Parete esterna: pannello da 80mm
Questa soluzione è in grado di assicurare un ottimo isolamento termico e acustico oltre che un adeguato comfort rispetto alle condizioni climatiche della zona.
Per ottimizzare ulteriormente l’isolamento termico e soprattutto per resistere al carico neve è stata realizzata una doppia copertura con pannelli da 40mm e un controsoffitto da 60mm.
Inoltre, per rispondere ai requisiti di efficienza energetica, per queste strutture prefabbricate sono state impiegate porte in alluminio e finestre in pvc con trasmittanza inferiore ad 1,6 W/mqk, così da ridurre la dispersione del calore.
Optional e personalizzazioni
Si evince chiaramente che lo scopo della realizzazione di questi moduli prefabbricati destinati ad attività produttive ed economiche è quello di ottenere un miglioramento combinato di confort, accoglienza, funzionalità ed efficienza energetica.
Una spinta verso la ripresa della normalità.