Skip to main content
Italiano
Inglese

Prefabbricati per emergenze – Sisma Centro Italia

Prefabbricati per emergenze – Sisma Centro Italia
15 Aprile 2017

Numerosi Enti preposti alle attività di soccorso ed assistenza alle popolazioni colpite da calamità, ormai da tempo, fanno ricorso ai prefabbricati per emergenze quali soluzioni idonee per garantire un intervento tempestivo. Ad esempio, il Dipartimento della Protezione Civile e i Vigili del Fuoco.

L’Fmb tubes, già in passato scesa in campo in quest’ambito, è stata tra le aziende fornitrici dei container abitativi di emergenza installati nelle zone colpite dal terremoto nel Centro Italia nei mesi di Agosto e Ottobre 2016.  In particolare, i box prefabbricati Fmb tubes sono stati installati a Norcia (PG) e Caldarola (MC).

Sono moduli ad uso abitativo di pronto intervento con struttura in acciaio e pannelli coibentati autoportanti.

I nostri box prefabbricati sono realizzabili in varie dimensioni standard a seconda delle esigenze e trasportabili già assemblati nel nostro stabilimento in Calabria o smontati. In questo modo rispondiamo facilmente a qualsiasi esigenza pratica di alloggiamento o di supporto logistico, anche in zone impraticabili.

Le unità abitative sono state dotate di materiali di alta qualità e allestite con impianti elettrici e idrico-sanitari pienamente conformi alle normative vigenti. I container sono stati dotati anche di impianto di riscaldamento.

Per la gestione operativa dell’emergenza, oltre ai moduli abitativi, sono normalmente fornite:

  • scuole prefabbricate
  • box uffici
  • servizi igienici
  • spogliatoi prefabbricati

e quant’altro risulta indispensabile al superamento della situazione di calamità.

Richiedi preventivo

Richiedi preventivo